Domenica 17 maggio pomeriggio, Rozzano (Quinto de' Stampi): il sindaco di Rozzano inaugura la nuova Casa dell'Acqua, che promuove il consumo gratuito dell'acqua della rete idrica, liscia, refrigerata e gassata, in alternativa alla minerale in bottiglia.
E' una delle dodici strutture sparse nei comuni dell'hinterland milanese e la seconda a Rozzano: la prima, attiva dal 2004, ha 3253 litri erogati giornalieri e una stima di 769.873 bottiglie di plastica risparmiate ogni anno. Oltre al risparmio per le tasche dei cittadini.
Martedì 19 maggio pomeriggio, Milano (Corvetto): il sindaco di Milano, accompagnata dall'assessore all'arredo urbano, inaugura una nuova Fontanella, il caro vecchio "drago verde" dove è possibile bere a garganella. Testimoni diretti parlano di una folla plaudente e contenta che partecipa all'evento.
Siamo consapevoli del grande divario di risorse, cultura e capacità progettuali tra il comune di Milano e i comuni di Rozzano, Cesano Boscone e Vizzolo Predabissi, solo per citarne alcuni: ciò non di meno osiamo chiedere al nostro sindaco che fine hanno fatto le due delibere del Consiglio di Zona 4 per le Case dell'Acqua anche a Milano, approvate su nostra iniziativa, cui si sono aggiunte quelle di tutte le altre Zone e del Consiglio comunale.
Temiamo nulla, passate inosservate come l'acqua che scorre monotona dal drago verde.
Massimo Gentili
Consigliere di Zona 4 – gruppo La Sinistra
Pierangelo Tosi
Consigliere di Zona 4 – gruppo Verdi per la pace
domenica 24 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento