lunedì 22 dicembre 2008

Nasce il Gruppo consiliare “La Sinistra”, in Zona 4 – Milano

I consiglieri eletti in Zona 4 – Milano nelle liste Partito dei Comunisti Italiani, Partito Socialista e Uniti con Dario Fo per Milano, danno vita al Gruppo consiliare “La Sinistra”.
Il nuovo Gruppo unitario è composto da tre consiglieri e si propone come riferimento per altri consiglieri che hanno a cuore l’unità politica della Sinistra e la sua rinnovata capacità di incidere sui problemi del territorio.
I consiglieri che costituiscono il nuovo Gruppo mantengono i rapporti in corso con le esperienze politiche di provenienza ma valutano oggi necessario cercare di fonderle in una nuova sintesi politica, culturale e programmatica.

I consiglieri di Zona 4 del Gruppo La Sinistra proseguiranno nel loro impegno volto – spesso con successo politico e istituzionale – al contrasto del degrado sociale, politico e ambientale, alla salvaguardia del bene pubblico e delle sue istituzioni, al sostegno di comitati e associazioni di cittadini che chiedono rispetto, dignità dell’abitare e del lavoro, diritto alla salute e difesa dell’ambiente; proseguiranno nel loro impegno volto alla difesa della cultura del confronto, democratica, solidale, antirazzista e antifascista.

Ma una pratica politica incisiva, continuativa, innovatrice può essere svolta solo insieme, con l’impegno e le intelligenze di chi lotta sul territorio e nelle istituzioni partendo dai problemi concreti.
Per questo rinnoviamo la nostra pressante sollecitazione all’unità della Sinistra italiana; la sua persistente divisione è la sicura premessa di una lunga stagione di marginalità e impotenza, nella società prima ancora che nelle istituzioni.


I consiglieri di Zona 4 – Gruppo consiliare “La Sinistra”

Massimo Gentili
Daniele Olivieri
Alessandro Rizzo

Milano, 18 dicembre 2008

Nessun commento: