Il 12 giugno sarà festa in Piazza Insubria. La Casa della Sinistra parteciperà alla festa di presentazione del progetto POLIS del Comitato Inquilini.
"È la progettazione del lavoro che faremo insieme nei quartieri nell’arco degli anni 2010, 2011, 2012. Progetto POLIS: P, per la Partecipazione al governo della città; O, per l’Ospitalità verso lo straniero; LIS: per la Liberazione dalle Ingiustizie Sociali. Polis, dal greco antico, vuol dire città. Ne deriva la parola politica: i cittadini che insieme contribuiscono al governo della città. È la nostra proposta culturale: contrastare gli interessi che allontanano i cittadini dalla politica, promuovere la loro partecipazione, il loro impegno. Ricordiamo le parole scritte nel 1944 da Giacomo Ulivi, condannato a morte della Resistenza, la sua ultima testimonianza: ci hanno fatto credere che la politica è sporcizia, cosa da specialisti. Invece la cosa pubblica siamo noi. Il Presidente Napolitano le ha richiamate nel suo primo discorso agli Italiani...."
La Casa della Sinistra sarà presente alla festa anche con il banchetto per la raccolta firme del Comitato per l'Acqua Pubblica di Zona 4 di cui l'Associazione fa parte.
lunedì 7 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento